La nostra storia

La Codevilla & C. Srl nasce nel 1988, fondata da Carlo Codevilla, grazie alla sua esperienza decennale nel settore.

La famiglia Codevilla, oggi alla terza generazione, già nel 1919 si occupava di importazione di cellulosa per la produzione di carta.

Dopo essere stato a capo di organizzazioni multinazionali come country manager e MD, il dr Carlo Codevilla, decise nel 1988 di mettersi in proprio ed ottenne subito la fiducia dei più grossi produttori mondiali di carta e cellulosa, tra i cui nomi si annoverano Kimberly Clark Miranda, Price & Pierce Intl., MD Papier Allbruck, Stadacona, Norske Skog Ltd., Smurfit Stone, International Paper, Bowater, Rayonier, Arctic Paper, Leipa Georg Leinfelder.

Oltre a vendere prodotti esteri sul territorio

italiano, la Codevilla & C. si occupa anche di esportazione di diversi prodotti in collaborazione con alcuni tra i più grandi merchants del settore, tra cui Elof Hansson, Jacob Jurgensen, ecc…

 

Oggi, dopo più di 20 anni di attività, i Codevilla proseguono l’attività in un settore in evoluzione in un mercato ormai maturo, continuando ad avere successo, concentrandosi nel settore dei servizi di carta, legno e cellulosa, grazie al loro know-how quasi centenario.

 

 

 

 

mario

RESPONSABILE

RICERCA E SVILUPPO
MARIO CODEVILLA

mario@codevilla.net

 

Classe 1967. Si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha avuto modo di allargare le sue conoscenze lavorando durante e dopo la sua formazione universitaria presso la Chease peake in South Carolina (Usa); presso Cellulose des Ardennes (Belgio), presso Mochenwangen Papier Fabrik (Germania).

 

 

 

 

piero

RESPONSABILE COMMERCIALE

CARTE LIBRO E CARTE FINI
PIERO CODEVILLA 
piero@codevilla.net

 

Classe 1970. Si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Pavia.

Al termine della sua carriera universitaria ha speso i suoi primi anni con diverse esperienze nel settore presso la Price & Pierce a Chicago (Usa), Howard Zucker and Associates a Chicago (Usa), e poi Cartiere Pigna, Cartiera di Toscolano e altre.

 

 

 

 

giovanni

RESPONSABILE COMMERCIALE

IMBALLAGGI - ETICHETTE
GIOVANNI CODEVILLA 
giovanni@codevilla.net

 

Classe 1973. Si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Prima di unirsi ai due fratelli, ha lavorato nel settore consulenza e revisione contabile presso Coopers & Lybrand a Francoforte (Germania), presso Arthur Andersen a Milano, presso Deloitte & Touche a Milano, ed infine come Project Manager presso Kyoceramita Italia a Milano. Poi presso la cartiera tedesca LEIPA Georg Leinfelder a Schwedt (Germania).

rappresentante esclusivo